RE//CYCLE

Re//Cycle è a linea Pad con tessuti tecnici da materie prime riciclate.

Essere al passo con i tempi significa dedicarsi all’innovazione, alla ricerca di alternative migliori; significa anche creare nuovi prodotti con un approccio sensibile all’ambiente e attento ai materiali scelti.

Tessuti riciclati e bio-based: Il nostro impegno parte dalla scelta di filati realizzati in plastica riciclata, con i semi di ricino, senza impatto sulla catena alimentare. Performance ed Ecologia sono i valori che ci guidano nella scelta dei tuoi tessuti.

Riciclaggio della schiuma: accumulare consistenti quantità di schiuma di scarto non è una pratica che possiamo permetterci ancora per molto tempo se pensiamo al nostro impatto sull’ambiente. Per questo motivo differenziamo i materiali per consegnarli ad aziende in grado di riutilizzarli o riciclarli.

LCA – Life Cycle Assessment: è una tecnica certificata per valutare gli impatti ambientali associati a tutte le fasi della vita di un prodotto, a partire dall’estrazione delle materie prime attraverso lavorazione, produzione, distribuzione, uso, riparazione e manutenzione dei materiali, fino allo smaltimento o al riciclaggio.

label

Re//cycle

Tessuti tecnici
da materie prime riciclate.

Re//evolution

Appoggio comfortevole
come su di un prato
d’erba.

Re//spect

Un progetto rispettoso
dell’ambiente in tutte
le fasi della lavorazione.