Tecnologie

La nostra esperienza si percepisce in tutte le tecnologie che negli anni abbiamo saputo perfezionare e implementare all’interno dei nostri prodotti.
La realtà aziendale di Dual Press, da cui nasce Dr Pad è infatti in grado di costruire qualsiasi tipologia di macchinario per la lavorazione specifica richiesta. Non solo design, la nostra assistenza si concentra sulla progettazione tecnica, per offrirvi un servizio totale nella realizzazione dei vostri progetti.

techvincenti-render

SVILUPPO PROGETTI

Le prove quantitative in studio, fatte utilizzando i nostri prodotti, hanno consolidato negli anni la nostra esperienza di progettisti di fondelli. Gli innumerevoli feedback su strada, fuori strada e su pista, ci hanno fornito gli elementi per migliorare ulteriormente le nostre capacità di designer.

I nostri clienti possono scegliere l’affidabilità dei prodotti a catalogo, oppure affidarsi a noi per sviluppare progetti personalizzati, che siamo in grado di gestire dall’idea al prodotto finito.

techvincenti-cutting-logo

CUTTING TECHNOLOGY

Rivoluzionaria tecnologia studiata in esclusiva per realizzare prodotti dal comfort totale.
Il fondello risulta super leggero grazie all’eliminazione delle parti superflue, l’elasticità è massima per la presenza ridotta di materiale, quindi minor resistenza all’attrito e maggior comodità. Con questa tecnologia non sono più necessari i multistrati e di conseguenza la traspirabilità è assoluta grazie anche alle infinite densità di transizioni realizzabili. Non sono necessarie neppure cuciture, solitamente punti di sfregamento del sottosella.
Più leggero, più traspirabile, più comodo. Non siete ancora convinti?

techvincenti-gel-in

GEL INJECTION PLUS

Grazie ad un sistema brevettato, il gel medicale, viene iniettato nell’anima del fondello permettendo l’inserimento in forme personalizzate che andranno a coprire i principali punti di schiacciamento.
Questo sistema permette di avere un pieno controllo sulla forma degli inserti, sul loro spessore, sulla quantità di gel iniettato. Gli svantaggi del gel, pesante e non traspirante, sono quindi ridotti ai minimi termini, enfatizzando le qualità di assorbimento degli urti proprie del materiale.

termoformatura-gel

TERMOFORMATURA

L’azienda che produce i fondelli a marchio Dr Pad ha un’esperienza trentennale nella termoformatura di materiali plastici; inoltre, sin dall’inizio si è distinta per la personalizzazione e la realizzazione dei macchinari più adatti ai processi produttivi.
Queste solide basi tecniche hanno permesso la creazione dei prodotti Dr Pad, che sono ora usati dai leader mondiali della produzione di abbigliamento da ciclismo.