Materiali studiati per durare

La nostra parola d’ordine è assoluta qualità.
Tutti i materiali che scegliamo sono rigorosamente Made in Italy.
C’è sempre margine per migliorarsi, abbiamo quindi sviluppato nuove mescole assieme ai produttori di schiume, e nuovi tessuti, in collaborazione con i marchi più prestigiosi. Questa continua ricerca di materiali ha innescato un effetto volano, che ci rende sempre disponibili i materiali più innovativi e performanti.

schiuma_tech

FOAM

Le caratteristiche fondamentali di una schiuma poliuretanica sono: DENSITÁ cioè il valore del peso della schiuma per metro cubo e la PORTANZA che esprime la reale resistenza al carico applicato. La RESILIENZA, infine, identifica la perdita di portanza nel tempo: una buona schiuma non si appiattisce con l’utilizzo, ma rimane elastica e portante. Solo tenendo in considerazione principalmente queste tre caratteristiche che noi di Dr Pad scegliamo le schiume da utilizzare, che devono essere leggere e traspiranti, ma allo stesso tempo supportanti ed elastiche.

perforations_tech

PERFORATIONS

La traspirabilità è una delle principali variabili che rendono i nostri fondelli confortevoli e performanti. Abbiamo studiato una tecnica di perforazione della schiuma con fori a diametri differenziati in base alle diverse densità per avere sempre il sostegno più adatto abbinato alla massima traspirazione.

poron_tech

PORON XRD

poronRivoluzionario materiale per la protezione da urti e vibrazioni grazie alla sua capacità di assorbimento dell’energia cinetica. Aderisce perfettamente al corpo perché leggero e flessibile, queste doti lo rendono duraturo e performante nel tempo.

gel

GEL

Gli inserti in gel che si trovano nei nostri fondelli premium garantiscono un elevato assorbimento di urti e vibrazioni trasmessi dalla bici al corpo, nella zona di contatto con la sella.
Il gel assicura il giusto comfort durante qualsiasi tipo di uscita, incluse le più lunghe e quelle su terreni sconnessi.
La tecnologia Gel Injection Plus elimina gli aspetti negativi dell’utilizzo degli inserti in gel, restituendo il massimo delle prestazioni senza togliere traspirabilità, comodità e morbidezza al fondello.

carbon_tech

CARBON ANTISTATIC

Inserendo nel tessuto fili di carbonio abbiamo ottenuto questo nuovo fondello antistatico naturalmente traspirante ed antibatterico. Carbon antistatic è in grado di assorbire e disperdere le cariche elettrostatiche proteggendo il corpo del ciclista dall’elettrosmog e capace di mantenere la pelle asciutta e fresca grazie alle fibre di carbonio che velocizzano l’evaporazione dell’umidità.

bioceramic_tech

BIOCERAMIC FIBER

Le fibre in poliestere o poliammide legate a minerali bioceramici sono in grado di assorbire gli infrarossi biologici emessi dal corpo umano e riutilizzarli per trarne beneficio stimolando il processo naturale di ricambio dei liquidi.