Esperienza che innova

I creatori del marchio Dr Pad hanno da sempre sviluppato le tecnologie più adatte alla produzione di fondelli per il ciclismo. Con la loro esperienza, le capacità tecniche e una grande volontà, hanno reso reali queste idee, producendo gran parte delle macchine e della strumentazione per la produzione.
Questo ci consente di offrire un servizio completo di assistenza, progettazione e design, per fondelli non solo infinitamente personalizzabili ma anche Made In Italy al 100%. Tutti i nostri prodotti sono nati da un’idea, che grazie all’esperienza tecnica e tecnologica è diventata una soluzione unica.

esp-tranciatura

TRANCIATURA

I fondelli Dr Pad cominciano sempre da qui. Tramite la tranciatura delineiamo una sagoma corretta, protettiva dove serve, leggera e morbida dove gli sfregamenti devono essere evitati. É il primo passo nella creazione dei nostri prodotti, dove l’idea inizia a prendere forma.

SCARNITURA

La scarnitura, ufficialmente denominata Cutting Technology, è ancora oggi il nostro cavallo di battaglia. Ed è con la scarnitura che si definisce la vera anima del fondello.

La Cutting Technology ha vinto l’IF Award nel 2010 e da allora rimane la tecnica più efficace per produrre un ottimo fondello.

scarnitura
esp-gel

INIEZIONE GEL

La performance estrema richiede più protezione, più supporto, più ricerca. Il gel, materiale efficace in questo senso, è d’altra parte controverso, per il suo peso, la non traspirabilità, le difficoltà di installazione. Noi abbiamo ridotto al minimo gli svantaggi del gel, con la nostra Gel Injection Plus, la tecnologia più efficace per aggiungere degli inserti in gel ad un fondello.

STAMPA A SUBLIMAZIONE

Con la tecnica della stampa a sublimazione possiamo applicare qualsiasi tipo di grafica sui nostri fondelli. Supportiamo i clienti nel design e nella scelta dei materiali e offriamo un servizio completo nell’esecuzione di ciascun progetto.

esp-stampa
esp-termoformatura

TERMOFORMATURA

Temperatura, pressione, tempo di termoformatura sono le tre variabili che fanno la differenza tra un fondello ottimo e uno mediocre. La possibilità di regolazioni precise di questi parametri è fondamentale per ottenere il meglio da questa tecnologia. Noi, per poter avere il pieno controllo, ci siamo costruiti le macchine.
E la differenza si sente.