Certificazioni e traguardi

POR FESR VENETO 2014-2020

asse 1-azione 1.1.2

Il progetto si è proposto di effettuare uno studio di life cycle assessment (LCA) su alcuni prodotti della ditta Dual Press. Nel dettaglio lo studio si è proposto come obiettivo la valutazione dei potenziali impatti ambientali associati a tre prodotti individuati. Lo studio è stato quindi condotto analizzando i consumi di risorse, rifiuti e materiali per le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto from cradle to gate, ossia l’estrazione delle materie prime, il processo di produzione del fondello e gli scarti prodotti.

I dati sono stati raccolti nel periodo Gennaio-Dicembre 2017.

La finalità dello studio è stata quella di fornire risultati all’azienda verso una produzione e sviluppo futuro del prodotto tale da poter soddisfare le esigenze degli stakeholder sempre più attenti in tema di prestazioni ambientali.

Dai risultati dello studio sono emersi i contributi più significativi relativi al ciclo di vita del prodotto fondello.

Lo studio essendo stato sottoposto a revisione critica secondo lo standard ISO 14044:2006 dà modo all’azienda di poter comunicare all’esterno i risultati ottenuti.

Inoltre sono stati sviluppati e revisionati dei claim ambientali sulla base dei requisiti della norma UNI EN ISO 14021:2016 per lo sviluppo di un’etichetta ecologica di tipo II; strumento che descrive le caratteristiche ambientali dei prodotti e dei servizi, con lo scopo di informare e aiutare i consumatori a scegliere prodotti e servizi a minor impatto ambientale.

Il sostegno finanziario concesso è stato di € 6000.

banner-web-02
agcm-1

RATING DI LEGALITÁ

Il Rating di Legalità è uno strumento sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia; riconosce valore alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Dual Press è un’azienda di persone affidabili, e non siamo solo noi a dirlo: correttezza, onestà e rispetto sono valori importanti che cerchiamo di comunicare attraverso tutta la nostra attività.

CERTIFICAZIONE MERITO CREDITIZIO

Il merito creditizio rappresenta l’affidabilità economico-finanziaria di un soggetto e influenza il rischio finanziario connesso all’erogazione di credito a suo favore. Non importa che l’investimento che facciamo sia piccolo o di grandi dimensioni: tutti abbiamo il diritto di sapere che stiamo mettendo i nostri soldi in buone mani. Dual Press vanta una classificazione A+ , garanzia di solidità, sicurezza e stabilità nel tempo.

logo_kiwa_iso9001

CERTIFICAZIONE DI QUALITÁ

UNI EN ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 viene utilizzata per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali nelle relazioni B2B, nella scelta dei fornitori nelle supply chain e nella selezione dei partecipanti a bandi di gara. ISO ha pubblicato la norma ISO 9001 e sviluppa norme volontarie internazionali per promuovere su base globale le buone prassi nello svolgimento delle attività. Essere certificati ISO 9001 assicura i nostri clienti, che riceveranno un prodotto di elevata qualità, un servizio puntuale e un’assistenza attenta.

CUTTING TECHNOLOGY

IF MATERIAL AWARD 2010

La scarnitura è una tecnologia rivoluzionaria, studiata in esclusiva per realizzare prodotti dal comfort totale. Il fondello risulta super leggero grazie all’eliminazione delle parti superflue, l’elasticità è massima per la presenza ridotta di materiale, avremo quindi minor resistenza all’attrito e maggior comodità. Con questa tecnologia non sono più necessari i multistrati e la traspirabilità è assoluta. Non sono necessarie neppure le cuciture, solitamente punti di sfregamento del sottosella. Più leggero, più traspirabile, più comodo; questi sono i vantaggi della Cutting Technology.

techvincenti-cutting-logo
techvincenti-gel-in

GEL INJECTION PLUS

(Patent no. 1425664 del 03/11/2016)

Questa tecnologia è nata per eliminare i problemi inerenti all’utilizzo del gel nei fondelli: il gel è difficile da incollare, o da cucire. Tende a spostarsi dalla sede e a piegarsi su sé stesso, creando spot molto scomodi. Con Gel Injection Plus, il gel medicale viene iniettato nell’anima del fondello grazie ad un sistema brevettato, permettendo l’inserimento in forme personalizzate che copriranno i principali punti di pressione.
Questo sistema permette di avere un pieno controllo sulla forma degli inserti, sul loro spessore, sulla quantità di gel iniettato. Gli svantaggi del gel, pesante e non traspirante, sono quindi eliminati, enfatizzando le qualità di assorbimento degli urti proprie del materiale.

BREVETTO DP REVERSE

(Patent no. WO2017130229 del 12/2015)

Nella ricerca del continuo miglioramento, i dettagli diventano fondamentali per ottenere prodotti sempre più all’avanguardia e di maggior comfort. Il fondello standard, per adattarsi alla sella, deve piegarsi in modo poco naturale. In questo modo non si determina una perfetta aderenza al sottosella, con maggiore possibilità di sfregamenti e irritazioni. Nel nuovo fondello realizzato con la tecnologia DP Reverse il materiale di supporto viene sagomato in modo speculare al metodo tradizionale, per adattarsi perfettamente in modo anatomico sia alla conformazione dell’area pelvica dell’utilizzatore, che alla superficie sagomata della sella della bicicletta.

techvincenti-drpad_logo